Ciao a tutti,Come ogni anno anche quest’anno facciamo il nostro raduno presso il residence la canova a marina di grosseto
Il nostro è un raduno in amicizia e siamo sicuri che grazie anche alla tua collaborazione e allo spirito che ci contraddistingue anche quest’anno tornerete a casa con il desiderio di tornare anche nel 2021.
Molti da anni ci seguono e più che soci sono amici che partecipano attivamente anche con le loro famiglie e figli e già sanno come funzioniamo, non abbiamo un bar, un ristorante non siamo albergatori, ci portano piccoli doni sacrificali delle loro terre per la mensa collettiva ( Vini salumi, formaggi, carni, liquori, pane,dolci ecc), da aggiungere alle pietanze che prepara il nostro staff e che condividiamo tutti insieme in una sorta di pranzo condiviso come tutti gli anni all’aperto, mentre per le cene ci organizziamo tutti insieme e facciamo una grande tavolata con grigliate e non solo nell’enorme barbecue dello scorso anno per facilitare zio Pigna al 13 esimo anno da grigliatore e chi vuole cimentarsi con lui.
Quest’anno il pesce sarà della cooperativa dei pescatori di Orbetello mentre per le grigliate sempre lo stesso allevamento toscano. Il vino delle cantine del Pupillo e del Maccaiolo oltre ai vini che porterete
Vi chiediamo all’arrivo di portare i vostri documenti così facilitiamo il lavoro della reception, meglio se già ci inviate nome cognome indirizzo e numero di carta di identità insieme al bonifico dell’acconto di 100 euro a persona ad assotartufai@gmail.com o con wats up al 3382358196
Vi chiediamo all’arrivo di portarci anche la parte rimanente del vostro acconto in contanti.   
Cosi da aiutare Antonella la nostra tesoriera che vi aspetta alla reception con la tessera associativa compresa nella quota e vi porteremo al vostro alloggio.
Il sabato faremo una speciale escursione fuori dal residence alla ricerca del Borchii Vittadini.
Infine Domenica vi invitiamo a partecipare alla gara sul ring, il secondo trofeo Carlo Vittadini, organizzato dalla nostra sezione dell’Umbria, che ha visto la partecipazione lo scorso anno di circa 100 tartufai di ogni età, per chi vuole può prenotandosi fino al mattino sia per la gare che per mangiare tutti insieme.
Il costo della 3 giorni è di 230 euro ma ai primi 20 abbiamo riservato uno sconto a 190 euro.
Mentre per i gruppi di almeno 4 persone la quota individuale è di 180 euro
L’iban a cui inviare l’acconto è il seguente:
IT77GO311101603000000001507 INTESTATO A: ASSOCIAZIONE NAZIONALE TARTUFAI ITALIANI
Per gli indecisi, Vi ricordiamo che al raduno possiamo ospitare un numero limitato di persone 50
Sperando di essere stati utili, ci vediamo a marzo.
Associazione nazionale tartufai italiani
Riccardo Germani 3382358196
Montelli Antonella
http://www.lacanova.com/
Loc. La Canova II, S.P.158
58100
Marina di Grosseto
PS: Anche i soggetti in foto saranno al raduno

Clicca qui per il regolamento della gara di domenica

Programma:

Venerdì 6 marzo

  • 09:00: Ritrovo e sistemazione negli alloggi.
  • 10:00: Uscita libera per far sgranchire i cani dal viaggio all’interno dei 220 ettari della proprietà.
  • 13:00: Pranzo buffet nel meraviglioso giardino della casa padronale.
  • 15:00: Primo approccio didattico per i cuccioli in un percorso  riservato esclusivamente ai neofiti.
  • 15:00: Tutti alla ricerca del tartufo.
  • 18:00: Conferenza e aperitivo.
  • 21:00: Cena

“La famosa cena del venerdì”

Come ogni anno il venerdì la cena sociale è a base di pesce acquistato dai pescatori della zona, grigliate e non solo, tante delizie portate dai soci delle diverse regioni d’Italia e quest’anno dall’Europa, cotte alla brace nel grande camino centrale nella casa padronale! Annaffiato da vini locali e regionali.

Sabato 7 marzo

  • 09:00 in poi: Accoglienza e sistemazione per chi arriva sabato.
  • 09:30: Raduno di tutti i tartufai presso l’accoglienza.
  • 10:30 – 12:30: GARA DI LAVORO IN CERCA LIBERA in una tartufaia attigua: ad ogni concorrente verrà consegnata una busta con il proprio nome e cognome  dove verranno raccolti e pesati i tartufi raccolti.
  • 13:00: Aperitivo sociale con pranzo a buffet a base di specialità (sono ben accette tutte le specialità locali che ognuno ha piacere di portare da far assaggiare e condividere con tutti i soci come tradizione.)
  • 15:00: Uscita a tartufi libera in tartufaie all’interno della struttura.
  • 18:30: Aperitivo e presentazione delle sedi Regionali dell’associazione, gli scopi, il consolidamento e la crescita dell’associazione a difesa del patrimonio tartufigeno Italiano.
  • 21.00: Cena  con menù di pasta ai vari sughi per carnivori, vegetariani e vegani; “grigliata di carni varie e di verdure di stagione” con specialità locali e non. (Capo griglia è il pigna!)

Domenica 8 marzo

  • 08.30: Inizio iscrizioni per la gara su ring
  • 09.00: Gara cuccioli
  • 10.00: Gara riporto
  • 11.00: Gara cani adulti
  • 12.00: Premiazione dei primi 10 classificati, per i vincitori della libera cerca e per tutti i partecipanti i partecipanti alla gara. Per chi vuole pranzo


Non mancate

Clicca qui per il regolamento della gara di domenica