É NATA LA SEDE REGIONALE DELLA BASILICATA

E’ nata la sede regionale della Basilicata dell’Associazione Nazionale Tartufai Italiani.

A darne annuncio sono Antonio Manfreda e Leonardo Cipolla, rispettivamente Presidente e Vice Presidente della sede regionale che si trova a Potenza in Via tirreno 7.

Da questo momento i tartufai della Basilicata avranno uno strumento in più in difesa e a tutela del territorio oltre del suo patrimonio tartufigeno.

Uno strumento in mano ai tartufai con lo scopo anche di sensibilizzare, attraverso manifestazioni culturali il rispetto e la tutela dell’Habitat del tartufo e degli alberi da tartufo come patrimonio della regione Basilicata.

L’adesione all’associazione si potrà fare compilando il modulo nazionale che e’ nel sito www.assotartufai.it

Una sede Regionale in stretta relazione e collaborazione con l’associazione nazionale tartufai italiani www.assotartufai.it che e’ presente al tavolo di filiera del tartufo presso il Ministero dell’agricoltura e foreste e che si batte affinché la millenaria passione non diventi solo business ma ne conservi la tradizione, lo spirito di amicizia tra tartufai e si batte a difesa della tracciabilità e della libera cerca collaborando con i cittadini e agli amministratori locali e nazionali.

Ci auguriamo che altri tartufai si costituiscono all’interno della nostra associazione e’ il commento di tutto il direttivo nazionale che abbracciano e danno il benvenuto agli amici della Basilicata.

Per adesioni e informazioni
Antonio Manfreda 33202515349
Leonardo Cipolla 3355891576

 

Per il direttivo nazionale
Riccardo Germani, Fulvio Griffa, Roberto de Crescenzo, Antonella Montelli.